Verifica il posizionamento del tuo sito sui principali motori di ricerca

Controlla la posizione su Google, Bing e Yahoo! in qualsiasi lingua, nazione o località

Controlla il posizionamento organico SERP del tuo sito web su 10 diversi motori di ricerca. Simula le ricerche con Google, Bing o Yahoo!, da parte di utenti in lingua diversa, localizzati in una specifica Nazione o città per le parole chiave che consideri più importanti.
Verifica in quale posizione è visibile il tuo sito su Google, Bing o Yahoo!, in qualsiasi lingua, nazione o località.

Con questo strumento puoi scoprire facilmente in quale posizione si trova il tuo sito web tra i risultati dei motori di ricerca Google, Bing e Yahoo! Seleziona il motore di ricerca, inserisci il dominio del tuo sito web (Esempio: ilmiosito.it), le parole chiave e premi “Controlla”. Nelle opzioni avanzate hai anche la possibilità di scegliere la lingua da utilizzare ed il tipo di posizionamento da rilevare (Globale, nazionale o geografico).

▼ Impostazioni Avanzate

Non trovi il tuo sito da nessuna parte?

Scopri se Google conosce o NON conosce il tuo sito, controlla che sia indicizzato. Se il sito non è indicizzato, non puoi apparire tra i risultati di ricerca!

Sei sicuro che Google conosca il tuo sito?
Sei sicuro che Google conosca il tuo sito?

Dai un'occhiata alla Top List dei siti rilevati!

Se hai rilevato il tuo sito su una o più parole chiave, potresti essere nella Top List dei ranking rilevati.

organici rilevati su Google, Bing e Yahoo!. Il tuo sito, c'è?
La Top List con i migliori posizionamenti organici rilevati su Google, Bing e Yahoo!. Il tuo sito, c'è?

Migliora la tua posizione con la Guida SEO

Vuoi migliorare la posizione del tuo sito su Google? Se la risposta è SI, prova a leggere i consigli della Guida al Posizionamento dei Siti Web.

Guida completa alla Search Engine Optimization ed al posizionamento organico del tuo sito web su Google (E sui motori in genere)
Guida completa alla Search Engine Optimization ed al posizionamento organico del tuo sito web su Google (E sui motori in genere)

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

  • I motori di ricerca possiedono algoritmi molto complessi di valutazione, che tengono conto dell’orario della ricerca, dell’indirizzo IP del richiedente e centinaia di altri fattori. E’ quindi assolutamente normale che il ranking del tuo sito per una data frase chiave cambi sensibilmente (o addirittura, sparisca temporaneamente!) nel lasso di tempo anche solo di una singola giornata. Ciò capita soprattutto se il sito sta ancora crescendo per una certa parola chiave, molto meno se è già ben posizionato.
  • Hai provato la ricerca geografica? Se il tuo sito è relativo ad un’attività locale, come un negozio di vestiti, una palestra, un ristorante o uno stabilimento balneare, è probabile che Google lo privilegi se la ricerca è effettuata vicino alla tua attività.
  • La ricerca viene effettuata a livello globale se non specifichi nulla nel tab “Impostazioni Avanzate“. Puoi eseguire rilevamenti a livello nazionale – se è stata scelta una Nazione nell’apposito campo – oppure locale/geografico, per simulare la ricerca di in una zona specifica (Una città, un indirizzo etc.). Per simulare una ricerca a livello locale/geografico puoi anche aggiungere il nome della località alla fine della frase chiave ricercata. Per esempio “estetista Roma”, “agenzie investigative Milano” etc. Il risultato ottenuto è molto vicino – ma non identico – a quello ottenuto ricercando la frase chiave (Nei nostri esempi “estetista” e “agenzie investigative”) dalla località specificata. Se l’hosting del sito ricercato è localizzato fuori dall’Italia, ottieni risultati più accurati eseguendo una ricerca Globale.
  • Lo strumento è dotato di una cache di 24 ore, e di un sistema di auto-retry in caso di fallimento della richiesta.
Aut.:
Agg.:

Seguici!

★★★★★

Non perdere le ultime novità su SEO, posizionamento sui motori, link building "etico" e sulle migliori tecniche per accrescere la reputazione del tuo sito e del tuo brand

 Iscriviti alla Newsletter


Trattamento Dati - Acconsento all'utilizzo della mia mail esclusivamente per ricevere la newsletter di B2BGenius, l'indirizzo inserito non sarà utilizzato in alcun altro modo.

Controlla la tua mail!

 

 

(*) Entro qualche minuto arriverà un messaggio di conferma alla mail che ci hai indicato. Controlla la tua posta in arrivo: se non ricevi la mail verifica che il messaggio non sia stato erroneamente recapitato nello spam!

Send this to a friend