Posizionamento sui motori di ricerca

Scopri che posizione ha il tuo sito su Google, Bing e Yahoo!

Search Engine Optimization e Posizionamento Web

Grazie a questo strumento puoi scoprire facilmente in quale posizione si trova attualmente il tuo sito tra i risultati dei motori di ricerca Google, Bing e Yahoo! Inserisci il dominio del tuo sito web (Esempio: ilmiosito.it), seleziona il motore di ricerca, compila opzionalmente la nazione e la lingua, inserisci fino a 5 keyword/keyphrases (Una per ogni riga) sulle quali effettuare la ricerca e clicca su “Elabora!“.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

ATTENZIONE: Se non rilevate il sito per nessuna parola chiave, controllate che sia indicizzato!

Mostra le informazioni

  • I motori di ricerca possiedono algoritmi molto complessi di valutazione, che tengono conto dell’orario della ricerca, dell’indirizzo IP del richiedente e centinaia di altri fattori. E’ quindi assolutamente normale che il ranking del vostro sito per una data frase chiave cambi sensibilmente (o addirittura, sparisca temporaneamente!) nel lasso di tempo anche solo di una singola giornata. Ciò capita soprattutto se il vostro sito sta ancora crescendo per una certa parola chiave, molto meno se è già ben posizionato (Diciamo, entro le prime pagine dei risultati di ricerca).
  • Il calcolo della posizione tiene conto dei soli risultati organici di ogni motore escludendo annunci ADWords, risultati blended come video e immagini, eccetera. Se il tuo sito appare tra i primi risultati di ricerca nel tuo browser, mentre lo strumento non lo rileva, ti invitiamo a dare un’occhiata a questa pagina  (Paragrafo “Personalizzazione dei risultati in base alle informazioni che Google ha su di voi“).
  • La ricerca viene effettuata a livello globale di default (Riporta risultati normalmente coincidenti con quelli ottenuti dal vostro browser nella maggior parte dei casi), nazionale se è stata scelta una Nazione nell’apposito campo. Per simulare una ricerca a livello locale/geografico basta normalmente aggiungere il nome della località alla fine della frase chiave ricercata. Per esempio “estetista Roma”, “agenzie investigative Milano” etc. Il risultato ottenuto è nella maggior parte dei casi coincidente o molto vicino a quello ottenuto ricercando la frase chiave (Nei nostri esempi “estetista” e “agenzie investigative”) dalla località specificata. Se l’hosting del sito ricercato è localizzato fuori dall’Italia, otterrete risultati più accurati lasciando la voce ” – Tutte -“ all’interno del campo Nazione.
  • Se il sito è indicizzato e non rilevate il sito per nessuna parola chiave o se semplicemente vi interessa approfondire l’argomento, provate a dare un’occhiata alla Guida al Posizionamento su Google.
  • Non abusate del servizio. Le risorse a disposizione sono limitate e lo strumento accoderà automaticamente le vostre richieste se rileverà un eccesso di richieste dal vostro PC, dalla vostra sottorete o se le risorse stanno per esaurirsi. E’ inoltre necessario validare periodicamente il controllo Captcha per consentire allo strumento di proseguire nel controllo.
  • Lo strumento è dotato di una cache di 24 ore, e di un sistema di auto-retry in caso di fallimento della richiesta.
  • Se vi interessa sapere quali sono i migliori posizionamenti web rilevati dallo strumento negli ultimi giorni, date un’occhiata alla pagina i migliori posizionamenti rilevati

Clicca su "Elabora!" per avviare la ricerca!

Vuoi un suggerimento GRATUITO su come migliorare la posizione del tuo sito sui motori di ricerca?

Contattaci indicando l’indirizzo del tuo sito e la lista di parole chiave, condurremo per te una preanalisi gratuita e ti daremo alcuni suggerimenti senza nessun impegno da parte tua.

Aut.:
Agg.:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi utilizzare questi tag e attributi nel tuo commento: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Translate Page

Send this to friend