Google Analytics e Google for Webmasters

Avere un account Google Analytics ed un account Google for Webmasters per monitorare costantemente l’andamento del proprio sito, il posizionamento delle parole chiave sulle quali si sta facendo SEO, gli eventuali errori eccetera è di fondamentale importanza se avete intenzioni serie. Con questi strumenti ed un buon bagaglio di esperienza riuscirete a capire quali contenuti piacciono di più agli utenti ed in base a quali parole chiave, se ci sono dei vistosi errori nel vostro sito, come correggerli e molto altro. Chiunque si occupi di Web Marketing, Search Engine Optimization e Search Engine Marketing conosce ed utilizza giornalmente questi strumenti. Sembrerebbe inoltre che l’utilizzo di questi strumenti in qualche modo influenzi direttamente o indirettamente anche il posizionamento del sito … nonostante da varie parti si sentano smentite.

Aut.:
Agg.:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi utilizzare questi tag e attributi nel tuo commento: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Send this to a friend