Posizione delle parole chiave

La posizione delle parole chiave di una determinata pagina del vostro sito è fondamentale sia per gli utenti, sia per i motori di ricerca. Le parole chiave principali relative alla pagina devono essere preferibilmente all’inizio del testo, e in alto a sinistra in pagina. Google attribuisce più importanza alle parole iniziali del testo per il semplice fatto che sono normalmente le prime che l’utente legge non appena arrivato sulla pagina. Tendenzialmente le parole che appaiono nelle prime righe di testo sembra siano considerate con peso maggiore da Google mentre le successive sembra acquisiscano un peso più o meno uniforme a prescindere dalla profondità del testo in cui si trovano. Uno studio del 2006 di Nielsen sulla lettura dei contenuti web, mostra come gli utenti leggano tendenzialmente utilizzando un pattern a “F” partendo da un’area triangolare decentrata rispetto alla pagina (Più in alto ed a sinistra rispetto al centro). I contenuti fondamentali della vostra pagina dovrebbero quindi trovarsi in questa zona in modo che l’utente sia facilitato nella lettura e arrivi rapidamente a ciò che sta cercando.

Aut.:
Agg.:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi utilizzare questi tag e attributi nel tuo commento: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Send this to a friend