Pagine Speciali: Chi siamo, Dove siamo, Lavora con noi e portfolio

Alcune pagine rivestono un significato speciale dal punto di vista della SEO. Google è infatti in grado di riconoscerle e attribuire loro un valore particolare:

  • La/e pagina Chi Siamo / Dove Siamo – Che siate un privato o un’impresa, devono essere presenti una o due pagine contenenti i vostri recapiti, la vostra localizzazione geografica e una descrizione di cosa fate e chi siete. Google utilizza le informazioni estratte dalla pagina per verificare la correttezza dei dati rilevati in altri siti e delle informazioni riportate in Google+ e Google Local Places. Assicuratevi che le informazioni riportate siano corrette o il sito subirà delle penalizzazioni.
  • La pagina con il vostro Portfolio – Se il sito è aziendale e vendete prodotti o servizi, non mancate di esporre il vostro portfolio clienti. Google è in grado di riconoscere la pagina già a partire dai meta tag o dal titolo.
  • La pagina Lavora con Noi – Solo nel caso siate un’impresa, è buona norma pubblicare una form per l’invio dei CV. Anche in questo Google è in grado di riconoscere la pagina a partire dalla struttura (Tipicamente, una form) e dal nome particolare di alcuni campi, per esempio il campo per l’invio del CV.
Aut.:
Agg.:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi utilizzare questi tag e attributi nel tuo commento: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Send this to a friend