Offerte e Sconti

Se il vostro sito è di natura commerciale, la presenza di offerte, sconti ed in genere di promozioni porta ad innumerevoli vantaggi e può anche migliorare, almeno temporaneamente, la posizione del vostro sito all’interno dei risultati di ricerca. Sembra che, almeno Google, riesca ad identificare se il vostro sito abbia avviato una campagna in tal senso o meno e premiarlo posizionandolo nei primi risultati per le parole chiave attinenti alla/e promozioni e per un periodo di tempo contenuto. Il meccanismo non è del tutto chiaro e non sempre il sito viene premiato. Nei casi in cui la posizione migliora, non è chiaro se sia effettivamente Google a rilevare la nuova offerta/promozione o se invece il miglioramento sia dovuto al maggior numero di utenti che visitano il sito.

In qualsiasi caso l'”offerta speciale” è da lungo tempo utilizzata nel campo del Marketing per i risvolti psicologici e induttivi che ha sugli utenti: I vostri potenziali Clienti saranno maggiormente allettati dall’idea di poter spendere meno e tenderanno a rimanere sul sito per informarsi sull’offerta che promuovete. In entrambi i casi procurandovi un vantaggio commerciale ed in termini di posizionamento!

Aut.:
Agg.:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi utilizzare questi tag e attributi nel tuo commento: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Send this to a friend