Forum, blog, commenti e testimonials

Google privilegia la mentalità “Open” e il diritto di opinione. Avere un Forum o un Blog all’interno del vostro sito ed abilitare i commenti in pagina permetterà agli utenti di porvi domande, esprimere le proprie posizioni in merito agli argomenti che trattate e soprattutto dialogare con altri utenti che hanno gli stessi interessi. In più il continuo scambio di opinioni vi consentirà di capire cosa piace e cosa non piace ai vostri visitatori ed eventualmente correggere il “tiro”, soprattutto se avete un’attività commerciale. Dal punto di vista sociale l’utilizzo di questi strumenti vi consente anche di sviluppare delle relazioni di fiducia reciproca, seppur virtuali, con i vostri utenti. Google è in grado di rilevare questo tipo di approccio aperto e premiarvi di conseguenza all’interno dei risultati di ricerca. Infine, con questo tipo di elementi interattivi vi assicurerete un maggior numero di utenti che visitano il vostro con regolarità, aumentando i ritorni. Come ultima indicazione, in home page una sezione di novità (O “News”) può essere utile per informare circa nuovi contenuti aggiunti, nuove offerte o altre informazioni: anche in questo caso con commenti abilitati!

Aut.:
Agg.:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi utilizzare questi tag e attributi nel tuo commento: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Send this to a friend