Il tag Meta Title

Anche il meta tag “Title” viene utilizzato dai motore di ricerca per definire i contenuti della pagina e analogamente al tag “Description“, questo tag può essere usato dal motore per fornire descrizioni sommarie della pagina agli utenti all’interno dei risultati. Il contenuto di questo tag influisce direttamente sul posizionamento delle vostre pagine quindi è di fondamentale importanza che:

  • Contenga le parole chiave più significative, sinonimi di esse o parole logicamente collegate.
  • Sia composto da frasi di senso compiuto e di lunghezza massima fra 45 e 65 caratteri.
  • Sia personalizzato per ogni pagina e mai duplicato.

Anche in questo caso un contenuto “ad effetto” indurrà gli utenti a cliccare sul vostro risultato, attenzione però: Un titolo ad effetto crea un’aspettativa all’utente che deve essere immediatamente soddisfatta altrimenti … l’utente ritornerà presto ai risultati di Google per esplorare altri link. In gergo tecnico questo comportamento si chiama “rimbalzo” e di fatto è tra i fattori primari che contribuiscono a peggiorare la posizione di ogni vostra pagina. In sostanza il contenuto della pagina deve essere attinente a quanto presentato all’interno del meta tag Title affinché gli utenti catturati dal vostro tag Title siano anche interessati a leggere il vostro contenuto e …

.. se siete arrivati a leggere fino qui, il nostro tag Title era ottimo!!

Aut.:
Agg.:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi utilizzare questi tag e attributi nel tuo commento: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Send this to a friend