Guida Completa al Posizionamento siti Web e Search Engine Optimization

La guida al posizionamento siti Web raccoglie una serie di regole e tecniche più o meno condivise di “Search Engine Optimization” per migliorare la posizione del tu sito web.

La guida non intende essere esaustiva ma racchiude le informazioni e le regole principali che, secondo la nostra esperienza e l’esperienza di altri nostri colleghi, sono al momento fondamentali per posizionare efficacemente un qualsiasi sito web.

Google ha più volte dichiarato che il numero di parametri presi in considerazione per il calcolo del posizionamento all’interno dei risultati di ricerca è dell’ordine delle centinaia e che l’algoritmo di calcolo è in continua evoluzione: identificarli tutti quindi è al momento impossibile!

Guida al posizionamento del tuo sito su Google
Guida al posizionamento del tuo sito su Google

Le regole presentate all’interno della guida sono divise in:

  • Fattori Primari ai fini del posizionamento. I fattori che in assoluto influiscono maggiormente sulla posizione del vostro sito all’interno dei risultati.
  • Fattori Secondari. Anch’essi influenzano la posizione all’interno dei risultati di ricerca, ma in misura normalmente inferiore rispetto ai precedenti.
  • Fattori minori. Secondo la nostra esperienza, tipicamente influiscono in modo molto minore rispetto a tutti i precedenti tuttavia, il non rispetto di queste regole potrebbe provocare declassamenti o penalità nella posizione.
  • Fattori incerti. Regole obsolete o per le quali non è chiaro se siano ancora utili ai fini del posizionamento.

La guida viene aggiornata periodicamente quindi la classificazione dei fattori riportati potrebbe variare nel tempo, ricordatevi che una regola che può essere buona oggi potrebbe essere totalmente ignorata o addirittura penalizzata da Google domani!

Se siete esperti in materia e ritenete che le informazioni riportate non siano corrette o aggiornate segnalatecelo inviando un commento, non mancheremo
di verificare le vostre segnalazioni ed eventualmente apportare le dovute modifiche!

Qui sotto trovate l’elenco completo dei contenuti della guida. Buona lettura e buon lavoro!

Vuoi migliorare la posizione del tuo sito su Google?

Contattaci subito per una consulenza gratuita.

Aut.:
Agg.:
3 commenti in “Guida Posizionamento Siti Web”
  1. Pingback: Anonimo

  2. Pingback: Posizionamento motori ricerca: il Ranking su Google – johntedinn

  3. Pingback: Guida SEO – B2BGenius.it – yarepanx

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi utilizzare questi tag e attributi nel tuo commento: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Translate Page

Send this to friend