Aumentare fatturato e vendite con un metodo efficace e GARANTITO

Aumentare fatturato e vendite? Si può fare!

La domanda

La maggior parte imprenditori si pone la domanda di come aumentare clienti, fatturato e vendite, a maggior ragione in un momento di crisi di mercato come questo. Spesso e volentieri la soluzione di un problema non è immediata e bisogna porsi ulteriori domande, fino a trovare quella che fornisce una risposta corretta. Per fornire una risposta alla domanda originale possiamo allora porci un’altra domanda:

Come siete arrivati fino a qui?

Donna che pensa
Ottenere la risposta giusta, significa prima di tutto porsi la domanda giusta.

La risposta

La risposta, in realtà, probabilmente la sappiamo già.

75px-NYCS-bull-trans-1.svg[1]

Prima di tutto, avete manifestato un’esigenza. L’esigenza è chiaramente quella di incrementare il fatturato o il numero di clienti della vostra attività commerciale. Ma per l’esempio che vogliamo portarvi l’esigenza potrebbe essere qualsiasi: quella di acquistare una automobile nuova, un vestito da sposa o un servizio di catering per esempio.

NYCS-bull-trans-2.svg

Siete andati su Google ed avete ricercato per una parola chiave uguale o simile ad una di queste: “Aumentare fatturato”, “Aumentare vendite”, “Incrementare fatturato”, “Incrementare vendite” o “aumentare le vendite in negozio”… Alternativamente, potreste aver cliccato un cosiddetto “Backlink” da uno dei siti dove abbiamo pubblicizzato la nostra attività ma è molto meno probabile.

NYCS-bull-trans-3.svg

Avete esplorato visivamente i risultati di ricerca, e fra gli altri avete visto un link interessante. E lo avete cliccato, motivati  soprattutto dalla vostra esigenza.

Ed eccoci arrivati qui. Quello che avete fatto, in sintesi, è stato di seguire in parte un processo di acquisto standard. Se siete arrivati a leggere fino a qui siete diventati un nostro “potenziale cliente”. Se arriverete a visualizzare la nostra pagina dei contatti, la nostra sezione di offerte o a richiederci un preventivo diventerete un nostro “Prospect”. Ed infine, se acquisterete da noi, sarete un nostro cliente.

 

Lo stesso processo può essere applicato per la vostra attività commerciale.

 

Ed ecco quindi come aumentare fatturato, vendite e clienti

Avete probabilmente intuito la risposta: il Web Marketing. Il Web Marketing è un insieme di strategie che hanno l’obiettivo di convogliare un numero elevato di nuovi potenziali clienti sul sito della vostra attività. Una parte di questi potenziali clienti sarà interessato a ciò che vendete ed un sottoinsieme di questi acquisterà da voi diventando così un vostro nuovo cliente ed aumentando il vostro fatturato.

Se avete dubbi sull’efficacia di questi metodi, vi dobbiamo informare che il 96% del fatturato di Google deriva da ADWords, ovvero dallo strumento pubblicitario che Google mette a disposizione degli imprenditori per ottenere artificialmente buone posizioni sul proprio motore di ricerca. Quindi evidentemente, questi  sistemi sono efficaci.

Guida sintetica per ottenere risultati

Ecco una piccola guida sintetica per ottenere il massimo dei risultati:

  1. Prima di tutto vi serve un sito web. Ben fatto, possibilmente pronto per il mondo Mobile, accattivante e con molte pagine di contenuti attinenti e interessanti per i vostri visitatori. I vostri utenti devono essere invogliati a rimanere sul sito ed a contattarvi. E’ necessario poi che il sito sia appetibile anche per i motori di ricerca (Abbiamo una guida SEO che potete liberamente consultare). A prescindere da tutto, se non avete un sito web siete semplicemente fuori mercato. Se avete intenzione di vendere online prodotti, è consigliabile avere un buon e-commerce integrato con il sito.
  2. Fatto il sito, bisogna sponsorizzare l’attività. Nel breve periodo funziona benissimo la sponsorizzazione tramite campagne pubblicitarie ADWords, meno tramite social (Facebook, etc.). Questo tipo di sponsorizzazioni prende il nome di Search Engine Marketing.
  3. Sul lungo periodo invece, serve un minimo investimento per posizionare progressivamente il sito tra i risultati organici di Google – possibilmente nella prima pagina – per le parole chiave più efficaci in base sia a ciò che propone l’attività, sia a ciò che risulta interessante per il cliente. Questo tipo di tecnica garantisce un afflusso stabile di visitatori e clienti ad investimenti irrisori. Le tecniche utilizzate per ottenere buoni posizionamenti prendono il nome di Search Engine Optimization e comprendono ottimizzazioni del sito e dei contenuti, creazione o ottenimento di “backlink” verso il sito, sottoscrizione a directory di imprese, creazione di articoli e video, sponsorizzazioni Social e molto altre.

Il lavoro da fare è molto ma se ben fatto l’aumento di fatturato è GARANTITO.

Ma di questi "potenziali clienti", quanti compreranno da me? Quali risultati posso ottenere?

E’ difficile sapere con precisione quanti acquisteranno da voi, in media i risultati di vendita di un dato mese oscillano fra il +30% ed il +300% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. I risultati specifici dipendono molto da cosa proponete (che tipo di prodotti/servizi e quanto sono specifici per il vostro mercato), a che prezzi, con quale qualità, da dove siete dislocati (Questo solo nel caso in cui la vendita sia localizzata), da quanta competizione avete sul Web ed una quantità innumerevole di altri fattori.

Se non avete il tempo necessario a fare tutto da voi e avete un piccolo budget da investire potete contattarci tramite mail o telefono: uno dei nostri esperti condurrà un’analisi gratuita e senza impegno per sapere se vi conviene o meno investire e dove.

Se dovessi decidere di investire in Web Marketing... Quanto costa?

I costi di questi servizi partono da poche centinaia di Euro per i piccoli imprenditori ed i liberi professionisti e tendenzialmente crescono al crescere del volume di attività. Se siete interessati potete richiederci un preventivo.

Non voglio darvi neanche 1€!

Nel qual caso, dovete costruire voi stessi il sito, sponsorizzarlo e posizionarlo. Ricordatevi che mettiamo a disposizione la nostra guida al posizionamento con tutte le indicazioni necessarie ad ottenere buoni posizionamenti. Armatevi di pazienza, il lavoro da fare è tanto ma se lo farete bene otterrete grandi risultati.

Aut.:
Agg.:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi utilizzare questi tag e attributi nel tuo commento: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Send this to a friend