Chi Siamo

Presentazione B2BGenius (Splash Screen)

Genesi e mission

B2BGenius.it è una Virtual Company nata nel 2012/2013 da un piccolo gruppo di appassionati di Web e Information Technology. B2BGenius.it è principalmente una Web & SEO Agency composta esclusivamente da liberi professionisti, piccole imprese e studi che integrano sinergicamente le proprie esclusive esperienze con l’obiettivo di fornire al Cliente soluzioni di Web Marketing di valore, a costi competitivi rispetto al mercato.

In B2BGenius puoi trovare

una struttura rapida, flessibile ed orientata al cliente. Partner e collaboratori lavorano a cottimo e sanno che è necessario operare avendo ben chiaro che l’obiettivo fondamentale da assolvere è prima di tutti il successo del cliente. Un cliente soddisfatto grazie al nostro lavoro è un cliente che rimane. L’affidabilità nel tempo è per tutti noi un valore fondamentale.

Facciamo il possibile per informarti subito

sul significato di Web Marketing, sulle attività da svolgere per arrivare a buoni risultati, su quello che puoi ottenere da ogni attività e sull’investimento secondo noi necessario. Per evitare il più possibile incomprensioni.

Lavoriamo con il budget che hai a disposizione

Il web è il mezzo in assoluto più economico per promuovere le tue idee, sappi però che per fare un buon lavoro sono sempre necessarie ore di lavoro da parte di grafici, copywriters, programmatori, social engineers e di tutto il personale specializzato necessario ad aggiungere valore e qualità al lavoro svolto.

Massima flessibilità dell’organico, outsourcing, lavoro ad obiettivi, per minimizzare i costi del singolo servizio e motivare le singole risorse a lavorare meglio e rapidamente.

Orientamento al cliente, perché il vostro successo è anche il nostro successo.

Onestà, per evitare qualsiasi incomprensione.

Prima di proporti un investimento

Facciamo sempre un’analisi preliminare gratuita del tuo contesto di mercato di riferimento per capire se conviene investire in Web Marketing ed in quali contesti. Puoi chiedere la nostra analisi preliminare sulla tua situazione di mercato compilando la form di richiesta. Senza impegno.

In crescita contro ogni ostacolo
All'interno di un mercato in crescita occorre competere efficacemente per avvantaggiarsi

Se sei all’interno di un mercato in crescita

o proponi prodotti, servizi o idee innovative semplicemente devi investire nel web prima di tutti gli altri. L’investimento è molto basso ed i risultati arrivano molto presto, per il semplice fatto che hai pochi o nessun competitor da affrontare ed alcuni di essi probabilmente non stanno facendo un lavoro ottimale.

Mercato stabile e maturo
In un mercato stabile e maturo è più difficile competere e gli investimenti aumentano

Se sei in un momento di mercato stabile e maturo

è probabile che i tuoi competitor si siano già mossi in anticipo ed abbiano quindi su di te un vantaggio competitivo più o meno ampio. Il lavoro da fare sarà maggiore che nel caso precedente e così anche il tempo necessario per ottenere buoni risultati.

In fin di vita
In un mercato alla fine della propria vita investire è spesso controproducente

Se sei in un momento di mercato in decrescita

in tutta onestà investire nel web o in qualsiasi altra forma pubblicitaria è in molti casi solo un suicidio finanziario. Conviene anzi meditare se sia necessario rinnovare la proposta o cambiare mercato. Non investire a meno che tu sia in grado di invertire il trend.

Un esempio? La moda degli anni 80 è tornata recentemente in voga, così come tutti i prodotti ed i Brand ad essa associati.

Qualsiasi buon lavoro, richiede tempo e risorse

Trasparenza sui prezzi e sui potenziali risultati. Esponiamo i dettagli con i prezzi delle principali attività svolte, comunichiamo in anticipo i potenziali risultati.

Costruire per esempio un sito originale
SEO Friendly, Responsive/Mobile ready, con contenuti accattivanti e veloce richiede giorni, settimane o mesi di lavoro in base alle dimensioni del sito. Google.com, il famoso motore di ricerca, ha 60000 impiegati fra i quali qualche migliaio dedicati solo a fornirvi una pagina con all’interno una singola casella di testo.

Predisporre e ottimizzare progressivamente una qualsiasi campagna promozionale su social, su Youtube o su un motore di ricerca richiede budget diretto da investire in annunci e giorni di lavoro da dedicare ogni mese all’ottimizzazione della campagna. Se così non fosse, la vostra campagna non sarebbe mai efficace.

Inoltre...

Verticalizzazione

Abbiamo optato per un radicale abbassamento dei costi associati ai Servizi eliminando le risorse non necessarie e verticalizzando gli obiettivi per le risorse presenti. Uno dei più comuni problemi chiave che affliggono le imprese che si occupano di Information Technology in Italia è la mancanza di verticalizzazione delle competenze. Troppo spesso le figure commerciali e gestionali non hanno la competenza tecnica per vendere i servizi ed i prodotti dell’azienda in modo che rappresentino un valore aggiunto per il Cliente, le risorse tecniche viceversa non hanno le competenze e le responsabilità necessarie affinché il servizio erogato abbia un margine sufficiente per l’azienda e un grande valore aggiunto per il Cliente. Non riuscire a percepire l’azienda oltre i confini dei propri orizzonti è un problema comune che contribuisce a causare il declino di troppe imprese che competono nell’IT, forse ancora troppo immature per percepire la necessità di verticalizzazione. Lo stesso non si verifica invece in altri ambiti più maturi, fuori dal settore dell’Informatica.

Noi abbiamo optato per una struttura minimale, con ruoli estremamente flessibili e competenze verticali lungo tutta la filiera produttiva in modo da ridurre i costi, responsabilizzare i singoli e migliorare la visione che il personale ha dei servizi offerti, dell’impresa e di ciò che è necessario per mantenerla in vita.

Ottimizzazione di processi, strumenti e asset

Qual’è il “giusto” grado di complessità per i processi e gli strumenti che quotidianamente vengono utilizzati all’interno di una azienda? E’ evidente che se i processi interni sono troppo semplici o mal definiti la probabilità di errore è elevata ed i costi di gestione aumentano a causa delle continue rettifiche che il personale deve effettuare per risolvere gli errori. La qualità dei servizi/prodotti forniti ai clienti è pessima, con ovvie conseguenze negative.

Se viceversa i processi sono troppo complessi, i costi sono elevati a causa della numerosità di  passaggi necessari, della quantità di effort speso dalle risorse coinvolte, dalla diversità di strumenti software e non necessari al completamento del processo. L’eccesso di burocrazia aumenta le tempistiche di completamento a dismisura con il rischio che i tempi non siano più adeguati al Time to Market richiesto dal frenetico, seppur contemporaneo, contesto di mercato.

Lo studio dei processi aziendali alla ricerca dei migliori compromessi prende l’acronimo inglese di Business Process Optimization. La via giusta come spesso accade sta nel mezzo. Ed è di difficile ricerca se non si utilizzano criteri di valutazione quantitativa e matematico/statistica dei risultati.

Noi abbiamo scelto di partire utilizzando il più possibile il criterio di semplicità per i processi, gli strumenti e gli asset interni. Misuriamo i nostri processi e ne aumentiamo la complessità solo ove necessario, alla progressiva ricerca del miglior compromesso in termini di tempi, costi e qualità dei servizi forniti al Cliente Finale.

Proposizione dei Servizi

La nostra rete di vendita corrisponde alla nostra vetrina. Il Web.

I nostri metodi di di coinvolgimento dei Clienti sono prevalentemente di tipo Pull e non Push. In termini più semplici è il Cliente che ci contatta a fronte di una esigenza e non viceversa. I criteri di vendita tradizionali sono spesso invasivi per il Cliente e riteniamo più consono utilizzare il mezzo che il Web ci mette a disposizione, piuttosto che tediare i Clienti con e-mail e telefonate indesiderate. Il web è il presente, non il futuro.

Linee di Business

I nostri servizi, prodotti e progetti sono incanalati su linee di Business create per assolvere esigenze specifiche, con il know how, gli strumenti e i processi necessari ed una esclusiva selezione di risorse professionali.

Politiche orientate al Project & Service Management – Una organizzazione ottimale dei processi rende minimi gli errori e standardizza i risultati.

Remotizzazione e responsabilizzazione del lavoro, verticalizzazione e professionalizzazione delle competenze.

Sviluppo commerciale via Web.

Pacchettizzazione dei servizi e dei progetti. Non crediamo nella vendita Time & Material e non siamo un’azienda di Body Rental. Non vendiamo persone, ma risultati.

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Agg.:
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