Soluzioni per l’investimento in Web Marketing

Per ottenere il massimo dalla promozione via Web quindi è necessario avere un buon sito web e posizionare bene il sito della propria attività quando i potenziali clienti ricercano le parole chiave attinenti ai prodotti offerti ed ai servizi che l’attività svolge.

Come già detto, il primo passo è investire in un buon sito web per la propria attività. Avere un “buon sito” significa costruire un sito web che sia accattivante, di semplice e immediato utilizzo da parte degli utenti e che sia fin da subito ottimizzato per le parole chiave che devono essere sponsorizzate. I motori di ricerca premiano maggiormente i siti Web che iniziano bene fin dall’inizio. Possibilmente, il sito dovrebbe essere predisposto per l’acquisto immediato (E-Commerce).

Dopo che il sito è stato costruito e messo Online, è possibile investire nel posizionamento sui motori di ricerca. Le vie per posizionare bene il sito web della vostra attività sono almeno due:

    • Investire promuovendo il sito attraverso annunci pubblicitari (ADWords nel caso di Google) che vengono presentati all’interno dei risultati di Google o pubblicati attraverso i siti che fanno parti della rete ADSense.Questo tipo di promozione ha l’acronimo Inglese di Search Engine Marketing (SEM) o Marketing sui Motori di Ricerca.
    • Investire per posizionare il sito web utilizzando tecniche per migliorare in modo naturale il “ranking” del vostro sito in modo che appaia fra i primi su Google.Queste tecniche prendono l’acronimo Inglese di Search Engine Optimization (SEO) o Ottimizzazione per i Motori di Ricerca e si suddividono ulteriormente in ottimizzazioni all’interno del sito (tecniche “On-Site”) e creazione di link ed in genere di sponsorizzazioni esterne al sito (tecniche “OffSite”).

 

Una rappresentazione artistica delle soluzioni di investimento in posizionamento sui motori e annunci pay per click di Google

Soluzioni di investimento

In entrambi i casi, l’obiettivo è sempre quello di migliorare la posizione del sito web della vostra azienda all’interno dei risultati dei motori di ricerca, Google in particolare. Le soluzioni prospettate hanno pregi e difetti, esploriamone i dettagli nei paragrafi successivi.

Pagina Precedente
Pagina Successiva
Aut.:
Agg.:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi utilizzare questi tag e attributi nel tuo commento: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Send this to a friend