ADWords Formula Investimento

ADWords formula investimento è la soluzione ideata per aiutarti a capire se la pubblicità con Google Ads fa al caso tuo:

il 1° mese il servizio di consulenza è GRATIS

Al termine del primo mese, in base ai risultati ottenuti, potrai scegliere liberamente se proseguire o meno pagando il servizio dal mese successivo, senza alcun vincolo. La campagna è gestita da professionisti certificati Google, con il solo e unico obiettivo di portarti il risultato che desideri: Acquisizione di nuovi clienti, lead e contatti, vendita di prodotti e servizi, awareness o altri obiettivi comuni.

Alla fine del primo mese, se i dati raccolti sono sufficienti e per aiutarti nella decisione, stileremo gratuitamente anche una breve analisi sull’andamento della campagna rispetto ai tuoi obiettivi. Ad esempio:

  • Cosa cercano gli utenti rispetto a ciò che tu offri
  • Quanto è richiesto il prodotto/servizio dal segmento di mercato online
  • Se e come è possibile migliorare la tua offerta, il sito web, le landing page etc.
  • Come è possibile ottimizzare il funnel di acquisizione clienti

Se vuoi partecipare al programma ADWords Formula Investimento, iscriviti gratuitamente compilando la form ed indicando tutti i dati necessari. Alla sezione domande frequenti troverai le risposte alle domande più comuni, se non trovi la risposta che stai cercando puoi contattarci utilizzando i contatti e presenti sul sito.

La partecipazione è limitata, affrettati!

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Domande Frequenti

Durante i primi giorni, viene prima eseguito il setup della campagna. Sono normalmente necessari dai tre ai cinque giorni di lavoro per ultimare la configurazione di Google Ads, ed è spesso necessaria la collaborazione del cliente o di personale preposto dal cliente. Poi, a configurazione ultimata, la campagna viene eseguita e progressivamente ottimizzata fino all’esaurimento del budget a disposizione.

La configurazione iniziale prevede l’installazione e la configurazione di Google Analytics e Search Console, la configurazione di annunci e parole chiave, delle pagine di destinazione, delle conversioni, delle aree di destinazione, delle estensioni e un’infinità di altre attività necessarie affinché l’erogazione sia efficace. Ma il lavoro non finisce qui: la campagna deve essere ottimizzata giornalmente, anche più volte al giorno, per massimizzarne progressivamente efficacia e benefici.

Tutto questo, gratuitamente.

Alla fine del primo mese, se la campagna pubblicitaria ti ha soddisfatto, potrai decidere se proseguire o meno pagando normalmente il servizio di gestione e consulenza durante i mesi successivi. Viceversa, se non sei contento dell’andamento durante il primo mese o se comunque giudichi che la campagna non ti abbia soddisfatto, puoi decidere di interrompere. In questo caso la campagna e la relativa pubblicazione degli annunci terminano, senza alcun ulteriore costo ne obbligo da parte tua.

No, non è strettamente necessario. Ecco alcuni esempi di campagne pubblicitarie che non necessitano di un sito web:

  • Sponsorizzazione di video pubblicati su YouTube, con l’obiettivo di acquisire visualizzazioni e follower o per creare awareness verso un prodotto o un servizio.
  • Se vendi prodotti, possiamo creare campagne indirizzate verso i tuoi e-shop su Amazon, EBay, Groupon, Shopify e così via.
  • Se sei un’attività locale possiamo creare annunci con il tuo numero di telefono per farti chiamare dai clienti nelle vicinanze o per spingerli a visitare il tuo profilo Google Maps/Google My Business.

In tutti i casi, se non hai un sito possiamo creare per te una landing page apposita: specificalo nei dettagli della richiesta.

Non ci sono limiti per quanto riguarda le località verso le quali è indirizzata la campagna Google Ads. La campagna può essere indirizzata:

  • A livello nazionale o regionale – Verso tutta l’Italia, un insieme di nazioni o un insieme di regioni a tua scelta. Questa può essere una buona scelta se hai intenzione di vendere prodotti con un e-commerce o servizi professionali in regioni specifiche ad esempio.
  • A livello locale – Entro un certo raggio dalla tua attività o in una o più città specifiche, se sei un libero professionista o hai un’attività commerciale che agisce su uno specifico territorio. Ad esempio negozi, liberi professionisti quali avvocati, notai, idraulici ed elettricisti, parrucchieri ed estetiste, ingegneri, architetti, venditori o altre figure professionali. Oppure imprese e attività che operano a livello locale come imprese di costruzioni o immobiliari, bar, ristoranti e pizzerie, autofficine, autosaloni, studi legali, strutture sanitarie private e così via.
  • A livello mondiale – Se preferisci che la campagna sia pubblicata in tutto il mondo.

Per quanto riguarda la lingua utilizzata per pubblicazione degli annunci invece, al momento le lingue consentite sono esclusivamente Italiano ed Inglese.

Ti consiglieremo comunque le impostazioni di località e lingua più efficaci per la tua campagna Google Ads, in base ai tuoi obiettivi e alla tua attività.

L’offerta è aperta a imprese di qualsiasi dimensione, liberi professionisti, ditte individuali e associazioni senza scopo di lucro. Per partecipare al programma ADWords Formula Investimento:

  • Se rappresenti una società, una ditta individuale o sei un libero professionista, devi avere una Partita IVA valida, con sede legale in Italia.
  • Se rappresenti un’associazione senza scopo di lucro, devi avere una sede in Italia e dovrai indicare durante l’iscrizione il Codice Fiscale al posto della partita IVA.

I dati verranno verificati durante la valutazione della richiesta.

Al momento, no. L’iscrizione è riservata ad imprese, liberi professionisti e associazioni.

Durante l’esecuzione della campagna, hai normalmente diritto ad usufruire di un coupon da 75€ o 120€ che va a sommarsi al budget investito. Le regole per l’attribuzione, così come l’importo disponibile nel coupon, sono decise da Google. Il bonus comunque, salvo casi particolari, viene sempre erogato se si tratta della prima campagna ADWords. L’importo invece dipende dal budget complessivo investito.

Il 1° mese il servizio di consulenza viene offerto gratuitamente e paghi solo per gli annunci su Google Ads, direttamente a Google e tramite fatturazione separata. In più, hai diritto ad un bonus iniziale di 75€ o 120€ aggiuntivi.

Oltre il primo mese, paghi il servizio in base ai risultati della campagna ed al budget investito in Google Ads. Alcuni esempi:

  • Se si tratta di una campagna di vendita in rete, paghi una quota relativa al budget investito ed una percentuale minima rispetto al venduto.
  • Se si tratta di una campagna per l’acquisizione di lead o di contatti locali (Negozi, palestre, settore immobiliare etc.) paghi una quota di in base al numero di contatti ricevuti.
  • Se si tratta di una campagna di awareness per la diffusione di un Brand, di un prodotto o di un video YouTube ad esempio, paghi un costo proporzionale al budget investito nella campagna.
  • E così via.

Il prezzo viene sempre calcolato in modo che la campagna sia un ottimo investimento per te.

La richiesta passa una procedura una fase iniziale di verifica dei dati inseriti, ed una fase successiva di preselezione. La valutazione viene eseguita in base a:

  • Originalità dell’obiettivo della campagna o del prodotto/servizio venduto
  • Concorrenza in rete
  • Budget investito
  • Qualità del sito, del video o della pagina di destinazione (Se presenti)
  • Periodo temporale di riferimento
  • Efficacia potenziale della campagna pubblicitaria

I partecipanti al programma vengono selezionati e contattati periodicamente, in base alla disponibilità di personale per l’erogazione del servizio. Una volta inseriti i dati non è necessario reinoltrarli nuovamente.

Ti contatteremo noi via mail o telefono, in base al tipo di contatto che hai impostato nelle preferenze. In ogni caso, i partecipanti selezionati vengono pubblicati periodicamente e per un tempo limitato sul canale Telegram https://t.me/B2BGenius .

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